Giovedì, 23 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport La Reggina c'è: espugnata Pescara (0-2) con Denis e Montalto
SERIE B

La Reggina c'è: espugnata Pescara (0-2) con Denis e Montalto

Attaccanti determinanti nel successo-chiave in zona salvezza
pescara calcio, reggina, Adriano Montalto, German Denis, Reggio, Sport
Denis

Squillo di tromba dalle rive dell'Adriatico. La Reggina asfalta un Pescara sempre più in crisi, coglie la sua seconda vittoria in trasferta (la prima in assoluto di questo 2021) e lo fa con una prestazione impeccabile dal punto di vista della mentalità e dell'organizzazione di gioco. Nel 2-0 finale per gli amaranto, risultato che ha preso corpo nella ripresa, ci stanno tante altre cose importanti: il ritorno al gol di Denis, autore della rete che ha sbloccato la gara (l'attaccante è apparso finalmente vivo e agile) la prima marcatura del nuovo acquisto Montalto che ha firmato il bis, ma, soprattutto, la tranquillità con cui la squadra ha comandato il gioco, non concedendo quasi nulla agli abruzzesi e sfiorando addirittura il terzo gol in un finale di partita controllato con grande sicurezza e senza mai rischiare. Uno squarcio di sole si è dunque aperto sul sentiero che porta alla permanenza nella categoria. La Reggina, che non segnava due gol in 90 minuti dalla lontana gara contro il Brescia, si è assestata a quota 22 in classifica, ha superato in scioltezza il primo dei tre scontri diretti in calendario nell'arco di una settimana ed ha invertito il trend delle ultime trasferte quando ha incassato tante sconfitte crollando nel finale. Il calo stavolta non c'è stato, perché grazie agli innesti arrivati con l'ultimo mercato Baroni ha potuto gestire al meglio le sostituzioni e non ha sbagliato una mossa.

Tabellino

Pescara  0
Reggina 2
Marcatori: 
28’ st Denis, 34’ st Montalto.
Pescara: 
Fiorillo 5.5, Bellanova 6, Guth 5.5, Bocchetti 5.5, Nzita 5.5 (30’st Mastrangelo 5), Dessena 6 (16’st Machin 5.5), Omeonga 5.5 (24’st Busellato 5.5), N. Rigoni 6 (16’st Valdifiori 5.5), Tabanelli 6  Maistro 5.5 (1’st Ceter 5.5), Odgaard 5.5. All. Breda 5.5.
Reggina: 
Nicolas 6.5, Lakicevic 6.5, Cionek 6.5, Stavropoulos 6.5 (39’st Loiacono sv), Di Chiara 6.5, Crimi 6.5 (17’st Bianchi 6.5), Crisetig 6.5, Edera 6 (17’st Denis 7.5), Folorunsho 6.5, Menez 7 (39’st Liotti sv), Montalto 7.5 (48’st Dalle Mura sv). All. Baroni 7.  
Arbitro: 
Maresca di Napoli 6.5.
Note: 
Ammoniti: Dessena, Maistro, Rigoni, Di Chiara, Lakicevic, Menez, Busellato, Dalle Mura. Calci d’angolo: 2-5. Recupero: 2’pt; 5’st.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook