Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Roccella ritorna in campo dopo 50 giorni! Domenica trasferta a Paternò, sei le gare da recuperare

Finalmente si gioca. Dopo quasi 50 giorni di stop forzato e di un'infinità di gare non disputate (solo la gara contro il Biancavilla è stata rinviata, negli ultimi trenta giorni, per ben quattro volte senza contare le altre cinque gare da recuperare) domenica prossima il Roccella di mister Franco Galati tornerà in un rettangolo di gioco per disputare una gara vera ossia un match del campionato nazionale dilettanti di serie D. Dopodomani, infatti, la compagine calabrese, dopo la lunga parentesi legata ai contagi del coronavirus emersi nel gruppo-squadra nella prima decade di gennaio scorso, affronterà in trasferta, in terra siciliana, la formazione del Paternò, che nel girone d'andata alla prima gara di campionato, sbancò il "Muscolo" col classico risultato all'inglese, iniziando così nel migliore dei modi la sua prima avventura nel torneo di quarta serie.

"Anche se in questo lungo periodo di stop - ha esordito l'allenatore del Roccella, Franco Galati, artefice finora, insieme al ds amaranto, Francesco Curtale, della "sopravvivenza" sportiva ed economica del club - la squadra si è allenata regolarmente e con grande spirito di sacrificio e di attaccamento ai colori sociali, per noi, dopo poco meno di due mesi di calcio non giocato, sarà come inziare un altro campionato. Sarà dura, molto dura, visto che ci toccherà anche recuperare ben sei gare per cui saremo costretti, per i prossimi due mesi circa, a giocare ogni tre giorni. Siamo, comunque, abituati - ha concluso il trainer reggino - a lottare col coltello tra i denti in ogni campionato di serie D e non è un caso, infatti, che da ben sette anni il Roccella riesce a salvare la categoria e, quindi, a disputare l'anno successivo il massimo campionato dilettantistico nazionale. E sarà così, ne sono certo, anche per la prossima stagione sportiva".

I lunghi e interminabili 50 giorni circa di stop hanno, come ha anche sottolineato l'allenatore Galati, fatto salire a ben 6 il numero di gare che il Roccella dovrà poi recuperare in turni infrasettimanali. La compagine calabrese, infatti, dovrà recuperare le gare contro, rispettivamente, Biancavilla, Rotonda, Gelbison, Acireale, Castrovillari ed FC Messina. La squadra allenata da Galati non gioca una partita vera dai primi di gennaio scorso quando al "Muscolo" affrontò, nel derby calabrese, la Cittanovese. Da domenica prossima, quindi, si riparte. Dopo il Paternò, comunque, nel giro di una settimana, visto il turno infrasettimanale in programma per il 24 febbraio prossimo, il Roccella affronterà in casa il Licata e poi, a distanza di appena quattro giorni, affronterà i "cugini" del San Luca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia