Domenica, 25 Luglio 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Dopo vent’anni a Platì ritorna il calcio. Si riparte dalla Terza Categoria
TERZA CATEGORIA

Dopo vent’anni a Platì ritorna il calcio. Si riparte dalla Terza Categoria

di
Ad annunciarlo il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Ferrara, fondatore della società, che non riesce a nasconde la sua soddisfazione: «È un regalo che voluto fare alla comunità platiese»

Platì tornerà a calcare i campi di calcio a 11, lo farà ripartendo dal basso dalla Terza categoria con la neonata "Platì 2021". Ad annunciarlo il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Ferrara, fondatore della società, che non riesce a nasconde la sua soddisfazione: «È un regalo che voluto fare alla comunità platiese».

Ferrara,  infatti,  insieme all'amministrazione comunale, si è speso moltissimo  affinchè Platì potesse tornare ad avere un campo sportivo funzionante ed una squadra di calcio.

Ieri si è vissuto il momento della presentazione della società presso il campo sportivo "Marco Simoncelli" in contrada Cirella – oggetto di un finanziamento PON sicurezza del Ministero degli Interni – che darà alla comunità in poche settimane un campo in erba naturale consentendo alla squadra di scendere in campo per disputare le partite di campionato già dal prossimo mese di Ottobre.

Alla manifestazione hanno presenziato il Presidente del Comitato Calabro della LND Saverio Mirarchi ma anche un ospite d'onore come il tecnico Emiliano Bonazzoli ex attaccante della Reggina insieme a Salvatore Varano attualmente alla guida del Milano City Eccellenza lombarda ed ora anche Presidente del Platì 2021, accompagnati da Paolo Ferrara, dal Vicesindaco Roberto Romeo, dal Sindaco Rosario Sergi e dal Capogruppo Giovanni Sarica.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook