Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Reggina mette nel mirino il confronto con la Cremonese

Liotti

“Grigio e rossi” in fondo alla settimana. Sono questi i colori che attendono la Reggina domenica pomeriggio al Granillo quando, al rientro dalla sosta, la compagine di Aglietti affronterà la Cremonese per la tredicesima giornata di Serie B. Lombardi affamati di punti ed in astinenza di successi dal 2 ottobre scorso, ma con un organico dalla qualità tecnica elevata, costruito con l'obiettivo ambizioso di centrare quantomeno gli spareggi promozione.

Pochi gol subiti

Difensivamente parlando la squadra allenata da Fabio Pecchia è tre le più solide della cadetteria, undici reti subite di cui solamente cinque in trasferta. Nella seduta di allenamento di ieri, i grigiorossi hanno svolto “attivazione fisica in palestra, attivazione tecnica, esercitazioni tattiche, sviluppi, palle inattive e partita finale” come recita la nota del club. Presente anche l'ex amaranto Christian Dalle Mura, rientrato dagli impegni sostenuti con la Nazionale Under 20.

Riprende la Reggina

Anche gli amaranto sono tornati ad allenarsi ieri pomeriggio al centro sportivo Sant'Agata dopo due giorni di riposo. Previsto a breve il rientro del portiere Stefano Turati ed il fantasista Alessandro Cortinovis, entrambi in campo ieri con l'Italia Under 21 nell'amichevole di Frosinone vinta contro la Romania per 4 reti a 2. Turati è stato impiegato tra i pali dal primo minuto, salvo poi lasciare spazio nell'intervallo a Russo, debutto con gli “Azzurrini” di Nicolato anche per Cortinovis, entrato a metà ripresa. Per la gara contro la Cremonese Aglietti dovrà fare a meno di Gianluca Di Chiara, fermato per turno dalla squalifica. Quasi scontato l'utilizzo al suo posto di Daniele Liotti che tornerebbe ad agire nel suo ruolo naturale, quello di esterno basso di sinistra, dopo aver avanzato il suo raggio d'azione nel derby vinto dalla formazione amaranto a Cosenza.

Giorni utili, questi, anche per valutare le condizioni di Rigoberto Rivas, non convocato nell'ultimo turno per problemi muscolari. L'honduregno ha lavorato sotto l'aspetto fisico ritrovando la condizione e smaltendo il leggero fastidio che nelle ultime settimane ne aveva penalizzato le prestazioni. Difficile capire fin d'ora se Rivas possa ritrovare immediatamente una maglia da titolare o se, soluzione plausibile, possa essere invece messo “dentro” a gara in corsa, sfruttando così i suoi “sprint” e le accelerazioni. Anche sul versante destro difensivo non sono escluse novità. L'assenza (a sinistra) di un uomo di spinta come, potrebbe convincere Alfredo Aglietti ad affidarsi a Claud Adjapong, rientrato dopo un lungo stop e calciatore che per caratteristiche potrebbe garantire gli affondi sulla sua corsia. Soluzione che permetterebbe alla squadra di avere due “sfoghi” omogenei per la propria manovra, sia a destra che a sinistra. Valutazioni in corso, senza incalzanti pressioni all'orizzonte. Venerdì e sabato la squadra si allenerà a porte chiuse per preparare al meglio la sfida di domenica al Granillo.

Al via la prevendita 100 tagliandi omaggio

In occasione del match di domenica tra Reggina e Cremonese, in programma allo stadio Oreste Granillo alle ore 14, il club amaranto mette “disposizione cento (100) tagliandi omaggio per le associazioni di supporto a persone in difficoltà. Il settore individuato, è la tribuna Est. Le richieste devono pervenire entro e non oltre le ore 19 di giovedì 18 novembre, attraverso una email indirizzata a [email protected]”.  Nella giornata di ieri, intanto, ha preso il via la prevendita per l'acquisto dei tagliandi per assistere alla sfida tra gli uomini di Aglietti e la compagine lombarda. Confermati i prezzi delle ultime gare interne, attivi due punti vendita: allo store di piazza Duomo, presso largo Botteghelle

Caricamento commenti

Commenta la notizia