Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Smarrisce l'orientamento in Aspromonte a Roghudi, turista ritrovata dai vigili del fuoco

Disavventura ieri pomeriggio per una signora, una turista tedesca che ha perso l'orientamento nella zona di Roghudi in Aspromonte durante un'escursione solitaria. Alle 15:45 circa è giunta una richiesta ai vigili del fuoco di Reggio Calabria da parte della stessa malcapitata.

Gli operatori di sala operativa, attivando la procedura per la geo localizzazione “Geolog VVF”, sono riusciti in poco tempo ad individuare la posizione della turista dispersa alla quale è stato consigliato di fermarsi in attesa dei soccorsi.

Nel contempo sono state inviate sul posto le squadre dei distaccamenti di Melito Porto Salvo e Bianco oltre a personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso). Data la complessità dell’orografia del terreno e l’assenza di vie idonee al transito con automezzi di soccorso, i vigili del fuoco percorrendo sentieri per lo più non segnalati alle 21.50 circa, hanno raggiunto la donna che era in buono stato di salute; la stessa è stata riaccompagnata alla vettura e scortata fino a raggiungere la statale 106.

Caricamento commenti

Commenta la notizia