Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piogge e allagamenti a Reggio e Villa San Giovanni: le strade come fiumi in piena FOTO

Strade come fiumi in piena. E' bastato un temporale, in mattinata, per trasformare alcune vie di Villa San Giovanni in veri e propri corsi d'acqua, soprattutto nella zona degli imbarchi dove i pendolari, con al seguito le valigie, sono stati costretti a fare lo slalom tra le barriere new jersey trascinate dalla furia dell'acqua.

La pioggia violenta, e soprattutto costante, ha creato, già dalle prime ore della mattina, diversi problemi in riva allo Stretto. L’enorme quantità di acqua caduta sia durante la notte e soprattutto ad inizio di giornata (con le precipitazioni che non accennano a diminuire), ha impattato sulle strade di Villa, in particolar modo nella zona degli imbarchi, dove si è registrata una cospicua presenza di fango.

Una situazione di disagio per la quale l’amministrazione comunale si è attivata inviando sul posto, con le idrovore, una squadra di intervento, la quale, ovviamente, per poter essere in grado di ripristinare lo status quo, deve attendere che i rovesci diminuiscano la loro potenza.

Altre segnalazioni di disagi e allagamenti arrivano da diversi quartieri di Villa, ma anche da Reggio Calabria e in particolare dalla via Sbarre Centrali con alcuni residenti che lamentano la fuoriuscita di fogna ed escrementi dai tombini all'incrocio con la via Cattaffio. Allagamenti vengono segnalati anche nella zona sud, soprattutto a Ravagnese. Allagamenti anche sulla via Marina di Catona.

Caricamento commenti

Commenta la notizia