Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lido, una “ferita” difficile da accettare per Reggio Calabria FOTO

Il degrado della storica struttura ha ormai toccato livelli inaccettabili: il simbolo della città è in rovina. Da anni si inseguono annunci sulla “rigenerazione” ma lo scenario oggi è di totale abbandono

Uno scempio. Sempre più grave e che passa inosservato. Quella del Lido comunale è una ferita troppo forte per continuare ad accettarlo. Il tempo trascorso è tanto e soprattutto infruttuoso per ogni annuncio arrivato di imminente riqualificazione dello storico complesso immobiliare del Comune in rovina da molti anni. Le foto a corredo di questo servizio si riferiscono ai giorni scorsi e denotano uno stato di degrado senza precedenti, oltre a una condizione strutturale oramai al limite della sicurezza pubblica. Una struttura che sta cadendo a pezzi, sporca, avvolta dall’incuria, dal degrado anche sociale. Nelle cabine, ormai quasi tutte devastate trovano riparo alcuni senza tetto e l’ambiente non è certamente dei migliori, soprattutto nelle ore serali delle giornate.
Riprendere l’iter amministrativo e burocratico della riqualificazione del Lido comunale è un capitolo doloroso. Partendo dagli ultimi sviluppi siamo fermi ai mesi scorsi quando erano stata annunciata la conclusione dei carotaggi strutturali sull’edificio. Non si è più saputo nulla. Non si è andati avanti? Nessuno ha aggiornato più la città mentre il finanziamento per la riqualificazione del Lido- in quanto la demolizione delle cabine non si può avviare perché l’immobile è tutelato dal punto storico- resta giacente.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia