Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gioia Tauro, il parco giochi “La Castellana” abbandonato e pericoloso

Fratelli d’Italia critica l’amministrazione comunale

Un parco giochi dovrebbe essere un luogo di divertimento e svago per i più piccoli ma quando viene lasciato nell’incuria e nel degrado può diventare un pericolo per la loro stessa incolumità. È questa, purtroppo, la situazione in cui versa il parco “La Castellana”, uno spazio che da qualche anno è stato adibito ad area giochi, nella periferia nord della città.
A denunciarne le criticità oggettive e visibili a tutti, con tanto di foto che testimoniano lo stato d’abbandono, è il circolo cittadino di Fratelli d’Italia che punta il dito contro l’amministrazione comunale, accusata di non avere svolto adeguatamente le proprie funzioni di cura e manutenzione dei luoghi, lasciandoli in una situazione di noncuranza che ne compromette l’utilizzo da parte dei cittadini.
È infatti già da diverso tempo che i giochi presenti nel parco versano in cattive condizioni: altalene rotte che oscillano pericolosamente, pavimentazione invasa dall’erbaccia, tutt’intorno rifiuti e sterpaglie; insomma, una situazione impraticabile per i bambini del quartiere Fiume e Tre Palmenti, nelle cui vicinanze sorge il parco, e dunque inaccettabile.
«I bambini – continuano gli esponenti del partito del premier Giorgia Meloni – hanno il diritto di giocare in spazi sicuri e ben curati, ma purtroppo questo non è il caso del parco».
Il circolo di FdI chiede perciò all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessio di intervenire immediatamente per ripristinare l’area giochi e garantire un ambiente adeguato e sicuro per i bambini della città.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia