Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Authority, ecco il piano per ridurre i disagi dei pendolari sullo Stretto

A Messina sarà realizzata la nuova biglietteria per i mezzi veloci, a Villa San Giovanni la copertura del collegamento fra gli imbarcaderi privati e la stazione ferroviaria.

Doppio intervento dell’Autorità Portuale per migliorare due punti particolarmente frequentati degli approdi di Villa San Giovanni e Messina. Sono pronti i progetti esecutivi di due interventi che dovrebbero decollare in autunno alleggerendo il peso dell’attesa dei pendolari dello Stretto.

A Messina sarà realizzata la nuova biglietteria per i mezzi veloci, a Villa San Giovanni la copertura del collegamento fra gli imbarcaderi privati e la stazione ferroviaria.
Era di febbraio scorso l’annuncio dell’Autorità portuale dello Stretto per la realizzazione delle pensiline di protezione dei camminamenti pedonali nelle aree demaniali pubbliche del porto. E proprio in questi ultimi giorni è stato pubblicato all’albo on line del portale dell’Autorità presieduta da Mario Mega, il decreto d’approvazione riguardante la progettazione definitiva e la realizzazione dell’opera che costerà 1 milione 134mila euro. L’intervento rientra nella programmazione delle opere pubbliche dell’Adsp. Ad occuparsi della progettazione lo studio Ilaria Corvino & Partners Srl. A febbraio era stata indetta la conferenza dei servizi che ad aprile ha dato esito positivo. Si è dunque passati alla fase successiva, quella attuale, che vede, l’approvazione del progetto esecutivo. Sono tantissimi, soprattutto i siciliani che attraversano lo Stretto con Caronte&Tourist e che poi devono proseguire il viaggio in treno, verso nord.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina e Reggio

Caricamento commenti

Commenta la notizia