Venerdì, 30 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Musica

Home Foto Musica Venditti incanta Roccella insieme a De Gregori. E fa pace con la Calabria: "Terra e gente meravigliosa"

Venditti incanta Roccella insieme a De Gregori. E fa pace con la Calabria: "Terra e gente meravigliosa"

Tra i tanti concerti in programma in Calabria nel corso di quest'estate, tra i più attesi c'era quello della coppia Antonello Venditti-Francesco De Gregori. Ieri sera grande esibizione al Teatro al Castello di Roccella in occasione del Roccella Summer Festival. E tramite i suoi canali social Venditti ha usato parole al miele nei confronti della Calabria. Lo ha fatto nel corso di una diretta notturna in macchina in autostrada viaggiando verso Palermo. Nel corso della sua breve riflessione Venditti ha detto: "Prima di tutto vorrei ringraziare Roccella. Ha vissuto un concerto bello, mio e di Francesco con un pubblico fantastico. C'è stata un pò di pioggia alla fine, e ora sto sull'autostrada che porta a Palermo. Ho trovato una Calabria meravigliosa, ha fatto un salto di qualità incredibile e mi ha impressione anche la gente. Ho trovato persone piene di speranza, piene di futuro e ci passerò anche in vacanza, verrò con la macchina. Tutto quello che è accaduto è stato una enorme cavolata, abbiamo perso 12 anni di rapporti".

Il riferimento finale è al vespaio di polemiche scaturite dalle sue affermazioni di qualche anno fa quando disse: "Perché Dio ha fatto la Calabria?", aggiungendo l'auspicio "che si faccia il ponte perché così, almeno, la Calabria esisterà. Qualcuno deve fare qualcosa per la Calabria".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook