Sabato, 28 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Natale a Reggio. La corsa ai regali in un illuminatissimo Corso Garibaldi FOTO | VIDEO

Natale a Reggio. La corsa ai regali in un illuminatissimo Corso Garibaldi FOTO | VIDEO

di
Le ultime ore che precedono il Natale. La temperatura è abbondantemente sopra i 10 gradi e davanti ad uno splendido tramonto a Reggio Calabria ci si prepara ad uscire per gli ultimi acquisti da fare: regali da comprare per parenti ed amici, acquisti, una semplice passeggiata.
 
Tantissime le famiglie con bambini hanno riempito un illuminatissimo Corso Garibaldi. Luci, spettacoli musicali, mercatini, negozi presi d'assalto.

 
E' una Reggio che, nonostante i tantissimi casi di Coronavirus e nonostante una situazione sanitaria sempre più difficile al Gom, cerca di trascorrere con serenità le ultime ore prima del cenone della vigilia.
 
La crisi economica non consente spese folli, ma i negozi sono iperfrequentati, così come i bar per un caffè o un aperitivo con gli amici. In molti hanno già concluso le loro spese, mentre tanti altri hanno atteso il giorno dell'antivigilia per fare i propri acquisti.
 
La città vuole rinascere e lo conferma anche il consigliere metropolitano delegato alla Cultura, Filippo Quartuccio. Il cartellone di eventi e spettacoli musicali è stato molto ampio e variegato e ha coinvolto numerosissime associazioni della città. Da qui a fine anno saranno ancora molti gli eventi che si terranno in riva allo Stretto, pandemia permettendo.
 
Terminata la corsa ai regali, anche i reggini ora sono pronti domattina a mettersi ai fornelli per preparare il cenone di Natale.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook