Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvatore e Grazia: due fratelli di Villa San Giovanni campioni nazionali di pizza "contemporanea" FOTO

I due si sono cimentati nella specialità pizza “contemporanea”, lo standard moderno dell’antica pizza napoletana, sbaragliando centinaia di concorrenti tra i migliori professionisti del settore

Sono due villesi i campioni nazionali di pizza “contemporanea”, vincitori al Campionato Nazionale Pizza Doc a Capaccio-Paestum (Salerno). Si chiamano Salvatore e Grazia Lofaro, fratelli che hanno fatto dell’arte della pizza la loro passione.

I due si sono cimentati nella specialità pizza “contemporanea”, lo standard moderno dell’antica pizza napoletana, sbaragliando centinaia di concorrenti tra i migliori professionisti del settore, provenienti da tutte le regioni d’Italia ma anche dal resto del Mondo.

Il perfetto gioco di squadra ha visto Salvatore realizzare l’impasto vincente e Grazia presentare con maestria la pizza, in modo da convincere la giuria, composta da oltre 100 tra giornalisti di settore e foodblogger, a farli prevalere su tutti gli altri maestri pizzaioli.

Grandi emozioni per il padre dei campioni, molto soddisfatto per lo straordinario risultato raggiunto dai figli, spronati in prima persona, soprattutto in considerazione del fatto che i fratelli sono pizzaioli per diletto e non per professione. Salvatore e Grazia hanno inoltre conseguito un importante piazzamento nella categoria “pizza in teglia” che ha consentito loro, assieme alla vittoria in “pizza contemporanea”, di conquistare il terzo posto assoluto in quella che è la kermesse tra le più prestigiose dell’intero Mondo Pizza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia