Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Reggio si rinnova la tradizione del San Giorgio d'Oro: consegnate 11 benemerenze FOTO

Il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti ha conferito le tradizionali onorificenze alle personalità che si sono distinte in campo professionale, civile e sociale

A Reggio Calabria si rinnova la tradizione del San Giorgio d'Oro, nell'aula consiliare del Palazzo Municipale consegnate undici benemerenze. Il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti ha conferito le tradizionali onorificenze alle personalità che si sono distinte in campo professionale, civile e sociale

Una cerimonia carica di emozioni e suggestioni ha accompagnato questa mattina a Palazzo San Giorgio la consegna del San Giorgio d'Oro 2023, massima benemerenza cittadina giunta quest'anno alla sua trentesima edizione. Il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti ha consegnato nell'aula consiliare Pietro Battaglia del Palazzo municipale i riconoscimenti a quanti si sono distinti in ambito professionale, sociale o civile, portando alto il nome di Reggio Calabria in Italia e nel mondo.

«Anche quest’anno abbiamo cercato di allargare il campo a tutte le aree d'interesse e la ricerca ci ha portati ad individuare le personalità che, nelle proprie competenze, hanno contribuito a mantenere alto il nome della Città in Italia e nel mondo» Così, il sindaco facente funzioni, Paolo Brunetti, spiegando come alcune benemerenze siano andate «a figure di spicco nei più svariati settori, dal mondo del lavoro, al sindacato fino all'associazionismo, al volontariato ed al servizio per la pubblica amministrazione». «Molti di loro - ha detto - si sono affermati anche lontano dai nostri confini rivendicando, sempre ed in ogni circostanza, le proprie radici e diffondendo lo spirito e l'identità di un intero popolo».
«Con orgoglio - ha continuato Brunetti - abbiamo rinnovato il senso di un'iniziativa, giunta alla sua 30° edizione, che ha mosso i suoi primi passi grazie all'indimenticato ed indimenticabile sindaco Italo Falcomatà». «Quanti ricevono la più alta onoreficenza cittadina - ha concluso l'inquilino di Palazzo San Giorgio - fungono da esempio affinché il loro impegno possa diventare faro e punto di riferimento, soprattutto, per le nuove generazioni di reggini».

L'elenco dei premiati:

Dott. Domenico Nisticò
Dott. Mauro Apicella
Dott. Sebastiano Erbi
Manifestazione Corrireggio
Gigi Miseferi
Dott. Antonio Tobia De Simone
Prefetto Maria Grazia Nicolò
Dott. Luigi Sbarra
Dott.ssa Maria Elena Panajia
Dott. Salvatore Giuseppe Garofano
Cristian Bilardi in arte Mowgly

Caricamento commenti

Commenta la notizia