Un weekend interamente dedicato al Pianeta, con ben 334 appuntamenti in contemporanea in tutta Italia dedicati alla pulizia e salvaguardia dell’ambiente, che ha visto protagonista anche Reggio Calabria e il Comune di Santo Stefano in Aspromonte, nel bellissimo scenario del bosco “Terreni Rossi” di Gambarie.
Dalle ore 09:30 alle ore 12:30 di domenica 23 aprile, i volontari di Plastic Free insieme alle associazioni Coopisa, PerlAspromonte, Lumaka, Fare Eco, Associazione Guide Parco e Differenziamoci Differenziando si sono riuniti per ripulire il percorso e la vicina area picnic durante la passeggiata ecologica che ha coinvolto oltre 50 persone.
Il resoconto: più di 50 sacchi, tra vetro, plastica, carta e indifferenziato, insieme a svariati ingombranti, sono stati raccolti e recuperati dalla ditta Santo Stefano Multiservizi al termine della giornata, restituendo ordine e decoro al cuore verde della Calabria.
Ventitré gli appuntamenti realizzati in tutta la Calabria, che hanno portato la regione al terzo posto in Italia per il numero di eventi organizzati nel weekend della data nazionale Plastic Free.
In tutto il Paese, oltre 19.000 partecipanti hanno rimosso, in totale, 231.387kg di plastica e rifiuti dall’ambiente.
“È il segno di una Calabria che vuole cambiare, valorizzando il suo territorio e prendendosene cura giorno dopo giorno. Siamo fiduciosi di ritrovarci ancora in tanti, come oggi, per lanciare forte, insieme, il nostro messaggio” affermano i referenti reggini organizzatori dell’evento: Serena Pensabene, Ludovica Monteleone e Giovanni Mannuzza.
La Onlus è già pronta a ripartire con un altro importante evento che si terrà a maggio.
Per restare aggiornati si consiglia di registrarsi sul sito www.plasticfreeonlus.it selezionando le proprie aree di interesse e iscriversi al gruppo Facebook Plastic Free Calabria
Caricamento commenti
Commenta la notizia