Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chi è Daniela Marra, l'attrice reggina protagonista di "Esterno Notte" su Rai1

Nella miniserie di Rai1 "Esterno Notte" dedicata al rapimento di Aldo Moro, brilla l'attrice calabrese Daniela Marra. Nata a Reggio Calabria, compirà 38 anni il prossimo 10 dicembre.

La Marra nella serie diretta da Marco Bellocchio interpreta il ruolo di Adriana Faranda (l'ex brigatista messinese che ebbe un ruolo decisivo nel rapimento dell'ex politico della Dc e presidente del Consiglio dei ministri).

Daniela Marra, dopo una laurea in Scienze Storiche del Territorio e della Cooperazione internazionale, frequenta la scuola del Teatro Stabile di Torino. Vanta un curriculum importante con numerose apparizione in televisione, cinema e, appunto, teatro. Tra le apparizioni televisive anche quella nel cast di Fuoriclasse, serie tv Rai al fianco di Luciana Littizzetto.

In un'intervista rilasciata a Vanity Fair parla del personaggio che interpreta nella serie "Esterno Notte". La Faranda cresce in una famiglia abbiente della ricca borghesia del Sud. Diversa la storia di Daniela Marra che al paragone con il personaggio che interpreta sottolinea: "La mia ha origini rurali e sono cresciuta nella periferia di Reggio Calabria, in una zona non completamente urbanizzata che piano piano è stata inglobata dal resto della città. Con un fratello. Un papà insegnante. E una mamma che faceva solo la mamma".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia