Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, la calabrese Micaela Foti: "Ora più che mai accanto ai miei fan, è tempo di ascoltare gli altri"

In videochat con Attilio Morabito c'è la calabrese Micaela Foti, 26 anni, nata a Melito (Reggio Calabria).

Sull'emergenza Coronavirus, subito dice: "Ora più che mai noi artisti dobbiamo trovare il modo di arrivare alle persone. Io stessa - spiega la Foti - cerco di stare accanto ai miei fan attraverso delle dirette. E se finora ho raccontato me stessa attraverso la musica, è tempo ora di ascoltare gli altri".

A soli 15 anni ha debuttato nel programma "Ti lascio una canzone", condotto da Antonella Clerici. Segue poi la partecipazione al 61esimo festival della canzone italiana di Sanremo con il brano “Fuoco e cenere”, che ottiene un ottimo riscontro: primo al televoto e secondo nella graduatoria finale.

Ciò le permette di pubblicare per la Warner Music il suo primo EP omonimo, contenente sette brani inediti, tra i quali “Splendida stupida”, scritta da Kekko Silvestre dei Modà, il cui videoclip vanta 4milioni di visualizzazioni su YouTube.

Nel corso degli ultimi anni Micaela, parallelamente al percorso musicale, porta avanti anche quello universitario, conseguendo la laurea in Giurisprudenza, con una tesi in materia di diritto d'autore dal titolo "La protezione delle opere e delle composizioni musicali".

Il 2018 è l’anno della svolta: dopo molte date tra Miami, Washington e New York, Micaela si ferma proprio nella “Grande Mela” per scrivere e produrre "3 volte niente" (#3VNIENTE).

Nell’estate del 2018, oltre a promuovere il suo nuovo singolo, Micaela calca i palcoscenici più suggestivi d’Italia con il “Micaela live tour” ed è protagonista di una delle giornate del Cinema lucano a Maratea, accanto ai colleghi Fabio Rovazzi e Achille Lauro.

Nel 2019 torna in televisione su Rai2, tra i concorrenti del talent-show “The voice”. È attualmente impegnata nella realizzazione del suo nuovo singolo, di imminente uscita.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia