Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tagliatelle con stocco, rape e acciughe: il piatto degli chef Maurizio ed Armando Sciarrone - VIDEO

Viaggio nella cucina del De Gustibus a Palmi, una delle eccellenze culinarie di Calabria. Ecco il piatto proposto per questa domenica 31 gennaio 2021

A Palmi, nel cuore del centro storico, ecco il De Gustibus, ristorante a gestione familiare fondato dallo chef Maurizio Sciarrone.

Una storia particolare quella dello chef palmese: da sempre appassionato di cucina, decide di cimentarsi interamente nell'arte culinaria dopo gli studi classici, una laurea in Economia e Commercio e dopo aver svolto per diversi anni la professione di commercialista.

Troppo forte il richiamo dei fornelli, la passione per una cucina semplice, ma allo stesso tempo fatta di equilibri ricercati e di materie prime di alta qualità. Effervescente, carismatico, affabile: è così che Maurizio Sciarrone ha saputo conquistare una importante fetta di mercato con le sue prelibatezze di pesce: dalle varie interpretazioni di crudo, alla famosa struncatura fino, ad arrivare, ed è una novità proprio di questi ultimi giorni, agli arancini ripieni di stocco. Fantasia ed estro che sono stati tramandati al figlio Armando che accompagna il padre Maurizio in questo brillante viaggio culinario.

Ed è proprio lo stocco l'elemento centrale della ricetta che i due Sciarrone hanno proposto per la nostra rubrica Lezioni di...PRANZO. Dalla cucina del De Gustibus ecco le tagliatelle con stocco, rape (broccoletti calabresi) e acciughe. Il tutto accompagnato da tocchi di pomodoro San Marzano e da una spruzzata di peperoncino.

Ecco a voi il piatto del giorno di domenica 31 gennaio.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia