Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune, svincolate alcune somme

Questa mattina era in programma  un doppio incontro tra i sindacati e i commissari straordinari di Palazzo San Giorgio per afrrontare la grave situazione in cui versano le società miste del Municipio: Leonia e Multiservizi. Quell’incontro non c’è stato ma i rappresentanti dei lavoratori hanno avuto un lungo faccia a faccia con il segretario generale dell’Ente Pietro Emilio.
I dipendenti di Leonia avanzano metà stipendio della mensilità di luglio, e poi agosto e settembre; quelli di Multiservizi “solo” agosto e settembre. Nella giornata di domani ci dovrebbero essere delle significative novità sul fronte delle miste.
Il segretario, infatti, ha rassicurato in parte i sindacati sulle linee che seguirà Palazzo San Giorgio in materia di società partecipate. In particolare ha specificato che sono state dichiarate impignorabili alcune delle somme che sono state bloccate alla tesoreria dopo i pesanti macigni dei pignoramenti (gli stessi che stanno mettendo a rischio il pagamento delle indennità ai lavoratori del Municipio, ndr).

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia