Siglato questa mattina in Prefettura il “Protocollo di legalità per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata”, sottoscritto dal prefetto, dal coordinatore della Stazione unica appaltante e dai sindaci della Locride. Il documento dà seguito alla convenzione stipulata il maggio scorso, alla presenza del ministro dell’Interno, dell’Autorità di gestione del Pon e del provveditorato interregionale delle Opere pubbliche, che istituiva una “Stazione unica appaltante” con il compito di vigilare sui progetti finanziati dal Pon sicurezza obiettivo Convergenza 2007-2013, indirizzati allo sviluppo infrastrutturale del territorio.
I fondi serviranno per la realizzazione, in 16 Comuni della Locride, di 8 centri di aggregazione e 11 impianti sportivi. La Stazione unica appaltante sarà coordinata dal viceprefetto vicario Giuseppina Di Dio Datola.
I sedici comuni firmatari sono: Africo, Benestare, Canolo, Caulonia, Ciminà, Ferruzzano, Gerace, Grotteria, Martone, Monasterace, San Luca, Careri, Platì, Samo, Locri e Siderno.
Caricamento commenti
Commenta la notizia