Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pastiglie alla frutta
contro cattiva politica

Il consigliere regionale della Calabria, Salvatore Magarò, ha presentato le confezioni di "Lex-Total Plus", scatoline di pastiglie alla frutta con la dicitura 'Complesso vitaminico per lo sviluppo della Calabria' che l'esponente politico del gruppo 'Scopelliti Presidente' regalerà nei prossimi giorni, in occasione delle festività natalizie, ad amici e conoscenti ed anche alle scolaresche di istituti d'istruzione calabresi. 

"Vorrei essere io - ha detto Magarò - ad anticipare qualche prevedibile commento ironico e facili, scontate battute: il piccolo gadget che darò in omaggio per le prossime festività natalizie vuole essere un'occasione per comunicare concetti seri e valide iniziative istituzionali con un linguaggio divertente, ironico e non stereotipato. Spero di non essere equivocato e puntualizzo subito che ho realizzato e questi piccoli omaggi esclusivamente con risorse personali, pagando il tutto, insomma, di tasca mia". 

"Spero, inoltre - aggiunge l'esponente politico - che ricevendo le 'Lex-Total Plus' i destinatari, e i prevedibili commentatori, seguano l'indicazione vivamente raccomandata di leggere le indicazioni riportate nel foglietto illustrativo. Scopriranno, così, che la mia scelta di comunicazione non rituale e non pesante, mira a veicolare e trasmettere, se si vuole simpaticamente, una serie di mie proposte di leggi e di provvedimenti amministrativi finalizzati a favorire pratiche di buona politica. Si tratta, in definitiva, di un simbolico 'farmaco' per combattere e prevenire i processi degenerativi della cattiva politica e per migliorare e rinvigorire le nostre istituzioni". Non è la prima volta che il consigliere regionale Magarò realizza gadget di questo tipo. Negli anni scorsi ideò le pastiglie 'antindrina' la cui scatola ricalcava quella della famosa aspirina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia