Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nessuno stop per il processo (rito ordinario) alla famiglia mafiosa Lo Giudice. Acquisito il memoriale-shock dell’ex collaboratore di giustizia Nino Lo Giudice, il dibattimento è proseguito con l’escussione del capitano Saverio Spadaro Tracuzzi, imputato per aver favorito le ’ndrine. È saltato, invece, l’attesissimo esame di Luciano Lo Giudice, la mente finanziaria della cosca. Tradotto all’aula bunker dal carcere di Ascoli Piceno, si è appurato solo ad inizio udienza che il suo esame non era ammissibile perchè già rinunciante. Un clamoroso intoppo, ovviamente a spese dei contribuenti, che l’imputato rimedierà rendendo dichiarazioni spontanee. 
Ha scelto di rispondere alle domande di pm e difensori Antonino Arillotta, l’imprenditore coinvolto nell'inchiesta. Si è invece avvalso della facoltà di non rispondere l’ispettore di Polizia Matteo Periti, perchè imputato di reato connesso.     

Nessuno stop per il processo (rito ordinario) alla famiglia mafiosa Lo Giudice. Acquisito il memoriale-shock dell’ex collaboratore di giustizia Nino Lo Giudice, il dibattimento è proseguito con l’escussione del capitano Saverio Spadaro Tracuzzi, imputato per aver favorito le ’ndrine. È saltato, invece, l’attesissimo esame di Luciano Lo Giudice, la mente finanziaria della cosca. Tradotto all’aula bunker dal carcere di Ascoli Piceno, si è appurato solo ad inizio udienza che il suo esame non era ammissibile perchè già rinunciante. Un clamoroso intoppo, ovviamente a spese dei contribuenti, che l’imputato rimedierà rendendo dichiarazioni spontanee. Ha scelto di rispondere alle domande di pm e difensori Antonino Arillotta, l’imprenditore coinvolto nell'inchiesta. Si è invece avvalso della facoltà di non rispondere l’ispettore di Polizia Matteo Periti, perchè imputato di reato connesso. Nell'edizione di domani tutti i dettagli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia