Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taurianova, tremendo scontro con due feriti: monta la polemica

Taurianova, tremendo scontro con due feriti: monta la polemica

TAURIANOVA

È di due feriti, peraltro non gravi, il bilancio dell’incidente avvenuto nella tarda serata di lunedì nell’ex Circonvallazione Nord, ora ribattezzata viale Vincenzo Ricci. L’episodio ha scatenato polemiche nei social sulla sicurezza della strada e un forte richiamo al Comune ad intervenire da parte di tre consiglieri di maggioranza.

Il sinistro ha visto coinvolte tre autovetture, una Fiat Bravo e due Mercedes. Gli occupanti erano tutti giovani: ad aver la peggio sono stati due ragazzi di Cittanova, che erano a bordo di una delle due Mercedes coinvolte. Sono stati trasportati all’Ospedale di Polistena, ma le loro condizioni non sono particolarmente gravi. Le altre persone coinvolte hanno subìto solo leggere escoriazioni, senza ulteriori conseguenze. È andata, quindi, sostanzialmente bene, se si considera che l’impatto è stato piuttosto violento e che le auto hanno riportato danni alquanto ingenti.

L’episodio è avvenuto attorno alle 22,30. Subito sono scattati i soccorsi guidati dagli agenti della Polizia di stato, intervenuti per primi sul posto sotto il coordinamento del commissario Antonio Gaetani. Con loro anche carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del “118”. La Polizia, che conduce le indagini, sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, che potrebbe essere imputabile a varie concause, in particolare a qualche errata manovra di qualcuno dei conducenti, ma anche alla velocità tenuta dai mezzi coinvolti.

Non è la prima volta che l’arteria stradale in questione è teatro di incidenti. Anche di recente se ne sono verificati di ben più gravi, con il decesso di persone.

Con la diffusione della notizia non sono mancate le polemiche, con vere e proprie discussioni sui social sulla pericolosità della via in questione. Tre consiglieri comunali di maggioranza hanno poi diffuso una forte nota di richiamo al sindaco ed alla Giunta sulla situazione in cui versa la strada dove si è verificato il sinistro.

Dario Romeo, Filippo Lazzaro e Maria Stella Morabito hanno reso noto, «alla luce dell’ultimissimo incidente stradale verificatosi nella sera del 12 settembre sul viale Ricci, che per fortuna non ha mietuto altre vittime, di esserci interessati in maniera puntuale alla problematica sin dall’insediamento di questa amministrazione».

Il documento quindi prosegue: «A tal proposito abbiamo sollecitato più volte il sindaco e la Giunta, da ultimo con un’interrogazione depositata nel mese di luglio, per la quale si attende riscontro».

Infine, Romeo, Lazzaro e Morabito sostengono: «Non possono essere procrastinati oltre gli interventi indispensabili a garantire le condizioni di sicurezza, invitiamo chi di competenza ad attivarsi per la risoluzione delle lamentate criticità».

______________________

In sintesi

Spesso teatro di incidenti

La ex Circonvallazione Nord

È spesso teatro di incidenti, purtroppo a volte con vittime, la ex Circonvallazione Nord di Taurianova intitolata a Vincenzo Ricci. Oltre alla polemica sui social, sono i tre consiglieri comunali di maggioranza Dario Romeo, Filippo Lazzaro e Maria Stella Morabito a riportare sotto i riflettori le condizioni di scarsa sicurezza in cui versa la strada, per la quale – ricordano – avevano già chiesto in un’interrogazione interventi urgenti da parte dell’Amministrazione. Interventi che non possono più essere rimandati

Caricamento commenti

Commenta la notizia