Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assenteismo, sette arresti al Comune

Assenteismo, sette arresti al Comune

Operazione antiassenteismo al Comune di Melito Porto Salvo. Sette dipendenti sono stati arrestati questa mattina. Ad eseguirli sono stati i carabinieri della locale compagnia diretti dal maggiore Gianluca Piccione.

I provvedimenti sono stati notificati mentre i dipendenti erano sul posto di lavoro. Tra i destinatari personale dell'ufficio anagrafe e dell'ufficio tecnico. Ci sarebbero anche diverse interdizioni per altri dipendenti. 

Si sarebbero allontanati dal posto di lavoro senza effettuare la timbratura del badge o scambiando il proprio badge con altri dipendenti. Le ordinanze sono state eseguite nell'ambito dell' operazione denominata "Ubiquitas", coordinata dalla Procura di Reggio Calabria e condotta dalla Compagnia Carabinieri di Melito Porto Salvo, dai Carabinieri Forestali e da personale del Corpo di Polizia municipale del Comune del reggino.

I dipendenti comunali sono ritenuti a vario titolo gravemente indiziati dei reati di truffa aggravata ai danni dell'ente e falsa attestazione della propria presenza in servizio mediante modalità fraudolente. (A.A.)

C'era anche chi faceva running nello spazio antistante il palazzo municipale nelle ore di ufficio tra i sette dipendenti del Comune di Melito Porto Salvo arrestati stamani dai carabinieri e dalla Polizia municipale nell'ambito dell'operazione "Ubiquitas".

Le ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari a carico dei lavoratori in servizio all'ufficio anagrafe e all'ufficio tecnico, sono state notificate agli interessati all'interno degli uffici comunali. Le indagini hanno consentito di portare alla luce le modalità utilizzate dai dipendenti alcuni dei quali timbravano i badge al mattino anche per conto di colleghi che, secondo quanto emerso, poi facevano lo stesso nel turno pomeridiano. (A.A.)

Caricamento commenti

Commenta la notizia