Giovedì, 20 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Un masso sulla strada Automobilista illeso
NEL REGGINO

Un masso sulla strada Automobilista illeso

masso, placanica, strada, Reggio, Archivio
Un masso sulla strada Automobilista illeso

PLACANICA

Si è lavorato per ore, con l’ausilio di una pala meccanica, per liberare la strada che collega il centro alle frazioni di Sambrase, Valenti e Stinchi, rimaste isolate per la caduta di un grosso masso al centro della carreggiata. A dare l’allarme, nella serata di sabato scorso, uno dei residenti che solo per puro caso non è stato investito dall’enorme monolite rotolato dal costone della montagna, appesantita probabilmente dalle abbondanti piogge che da qualche giorno stanno imperversando sulla Locride.

Nonostante il vento e la fitta pioggia, sul posto si sono recati immediatamente il sindaco Antonio Condemi, l’assessore Franco Clemeno, i responsabili dell’Ufficio tecnico del comune, ingegnere Alessandro Candido e dell’Ufficio servizi demografici, Raimondo Chiera i quali si sono attivati e disposto l’intervento per la rimozione del masso e ripristinare in breve tempo la viabilità.

«È stato un intervento particolarmente difficile – ha spiegato l’ingegnere Candido – e ci sono volute delle ore prima che il mezzo meccanico, della ditta Rullo Damiano, di Riace, riuscisse a liberare la carreggiata dal macigno grosso quanto una autovettura. Solo poco prima di mezzanotte, la strada, unica via di accesso alle frazioni dove risiedono molte famiglie placanichesi, è stata riaperta al transito».(i,d,)

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook