Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A rischio la transitabilità sul fiume Allaro?

A rischio la transitabilità sul fiume Allaro?

La Locride e il Catanzarese rischiano di rimanere isolate fra loro. La percorribilità autoveicolare e quella pedonale sarebbero fortemente a rischio.

E’ stato il movimento “attiviAmo Caulonia”, promotore dell’organizzazione delle manifestazioni per sensibilizzare la ricostruzione del ponte sull’Allaro, ad allertare al sindaco della cittadina, Caterina Belcastro, sulla grave «situazione di criticità statica della sola corsia percorribile» del viadotto medesimo. Il primo cittadino si è subito attivato e nella tarda serata di sabato sul posto sono arrivati i tecnici dell’Anas per un sopralluogo. La cosa si è ripetuta durante la notte. Alle 3 del mattino, da Reggio Calabria, sono arrivati anche i vigili del fuoco , poi, per tutto il giorn, nonostante domenica, hanno operato i tecnici di un  “Laboratorio mobile che si occupa di prove e sperimentazioni su materiali da costruzione”.

Sta di fatto che il ponte, sul quale la viabilità scorre a senso unico alternato, regolato da segnalazione semaforica, dall’autunno 2015 – essendo prima ceduta e poi distrutta l’altra corsia – nelle ultime ore si sta concentrando il massimo dell’attenzione da parte di politici e tecnici.

Tuttavia c’è da precisare che almeno per ora la transitabilità si sta svolgendo regolarmente.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia