Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibonese-Reggina, antipasto playoff

Oggi pomeriggio al “Razza” va in scena un derby molto atteso tra due squadre che potrebbero incrociarsi nella post-season. Trocini: «Troveremo di fronte una squadra forte, noi comunque siamo in salute»

Aria di derby. Cresce l’attesa per la sfida con la Vibonese, in programma nel pomeriggio. Ieri mattina, prima della partenza, Trocini ha incontrato i giornalisti al centro sportivo mettendo in guardia i suoi calciatori sulle insidie del match: «Troveremo – ha dichiarato – una squadra forte che sta disputando un grande campionato. Noi comunque siamo in salute come dimostrano le recenti uscite. Rispettiamo l’avversario e faremo il possibile per limitare la sua qualità».

L’infermeria si è quasi svuotata: «Barillà ha recuperato come anche Mungo, mentre Zanchi resta in dubbio. Ha avuto un trauma e bisognerà aspettate 24 ore per capire se si riassorbirà l’ematoma. Giovedì ritroveremo, inoltre, Rosseti che ha finito di scontare la squalifica».
Sui singoli si è così espresso: «Provazza migliora partita dopo partita e adesso, rispetto ad un mese fa, è una certezza. Stesso discorso vale per Renelus, ripresosi dall’infortunio. Averli a disposizione mi permetterà di trovare soluzione tattiche alternative. Quando sono in giornata riescono a fare la differenza».

A centrocampo il tecnico ha l’imbarazzo della scelta: «Ho la piacevole difficoltà di scegliere i titolari. Il gruppo da gennaio in avanti ha trovato una sua precisa identità. Aggiungo che contro San Luca e Portici i risultati dovevano essere diversi. Meritavamo, infatti, ampiamente di vincere».
Non poteva mancare la domanda su Bolzicco che attraversa un periodo delicato: «Tommy lavora come un dannato e non si scoraggia. Ha una voglia matta di segnare e l’errore della scorsa domenica è stato più che altro un infortunio. Tornerà al gol perché è un centravanti di spessore».

Sul rendimento di Salandria ha aggiunto: «Ciccio sente il peso della maglia. Va sottolineato che ha avuto problemi fisici e, nonostante ciò, si sta allenando con intensità. Ho fiducia in lui».
Il tecnico ha qualche dubbio relativo alla formazione.
Tra i pali toccherà nuovamente a Velcea o si punterà su Martinez?
«Deciderò domani (oggi ndc). Entrambi mi danno ampie garanzie. Miguel Angel è forte e sostengo da sempre che sia un portiere di categoria superiore».
Al “Razza” la Reggina sarà seguita da un nutrito numero di tifosi per la gioia di Trocini: «Vogliamo regalare loro una prestazione esaltante. Ci proveremo e non posso che ringraziarli. La Curva Sud nella partita col Castrovillari è stata il nostro dodicesimo uomo».

I prossimi appuntamenti Giovedì prossimo arriverà al Granillo l’Akragas. Il mese di aprile si aprirà da calendario con la difficile trasferta di Casalnuovo. Gli amaranto successivamente incroceranno Canicattì, Locri e Sancataldese. La regular season si chiuderà a Barcellona Pozzo di Gotto contro l’Igea Virtus.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia