Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggina, è il momento del primo test

Alle 17.30 al “Sant’Agata” la squadra di Pergolizzi attesa alla verifica contro la Taurianova Academy. In dubbio Rosseti, Renelus e Mungo. Atteso l’annuncio dell’attaccante Rajkovic

È il giorno del primo test precampionato per la Reggina. Alle ore 17.30 al Sant’Agata è fissato l’appuntamento per l’allenamento congiunto con la Taurianova Academy.
L’avversario milita in Prima Categoria e tra le sue fila annovera un calciatore di alto livello come Alessio Viola. Uno che la maglia amaranto ce l’ha cucita addosso e che tornerà nel centro sportivo dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili fino ad esordire in Serie A.

L’occasione sarà utile a Rosario Pergolizzi per iniziare a fare le valutazioni sul lavoro svolto fino ad ora. La squadra è reduce da circa dieci giorni di lavoro in cui si sono svolte soprattutto doppie sedute. Il fatto che si sia lavorato costantemente sulla parte atletica potrebbe rendere le gambe un po’ pesanti, ma si potrà ugualmente iniziare a capire che tipo di Reggina c’è nelle proiezioni future dell’allenatore.
Qualcosa si è intravisto nel test in famiglia di domenica mattina. Cham schierato terzo di difesa e Ragusa più attaccante che esterno del tridente offensivo sono stati segnali del fatto che la Reggina potrebbe puntare sul 3-5-2 nella prossima stagione.

Il primo allenamento congiunto aiuterà a capire se si stia realmente andando in questa direzione, sebbene l’intenzione resti quella di avere una Reggina che sappia cambiare atteggiamento tattico in base alla necessità e opportunità.
Grande curiosità anche per vedere in campo tutti i nuovi acquisti ed in particolare l’ultimo arrivato Ba. E, considerata l’abbondanza a centrocampo e la duttilità degli interpreti, come saranno schierati i calciatori. Sarà, ad esempio, Laaribi il play maker nelle idee di partenza? Lo si vedrà oggi.
Il dato certo è che ci sarà spazio per tutti. In questi giorni gli occhi del tecnico sono attenti anche a valutare i tanti giocatori che sono reduci della passata stagione, con l’obiettivo di avere certezza del fatto che siano tasselli ideali del mosaico che si vuole costruire.
Non tutti sono al meglio. Non dovrebbero andare in campo Rosseti e Renelus, che devono smaltire dei problemi fisici. In dubbio c’è anche anche Mungo, considerato che in questa fase serve prudenza di fronte ad ogni problema fisico.
Ieri non è arrivato l’annuncio relativo all’ingaggio di Marko Rajkovic. L’attaccante, reduce dall’annata al Casarano, è già arrivato a Reggio Calabria martedì pomeriggio, ha effettuato le visite mediche ed è stato visto al centro sportivo Sant’Agata.
Lo slittamento dell’ufficializzazione potrebbe dipendere dalla necessità di completare le operazioni di tesseramento.
La società resta concentrata sul mercato. Le prossime operazioni in dirittura d’arrivo riguarderanno i calciatori nati nel 2006. Pergolizzi al momento ha a disposizione solo due terzini (Vesprini e Bombaci).

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia