
ettilineo finale per il girone I di Serie D. La Reggina, dopo la vittoria sulla Nissa, è in scia del Siracusa. Quel -1 è una distanza breve ma che, a tre giornate dalla fine, vale tantissimo. Sulla strada degli aretusei, dopo il turno di riposo osservato, ci sono in casa Paternó e Vibonese prima della chiusura a Barcellona con la Nuova Igea Virtus.
Su quella della Reggina il Locri in trasferta, il Castrumfavara al Granillo e la Sancataldese in Sicilia. Persino il calendario, considerato che gli amaranto affrontano squadre in cerca di punti salvezza e probabilmente con motivazioni più forti rispetto agli avversari dei siciliani, sembra suggerire che il percorso del Siracusa sia sulla carta più agevole.
Ovviamente si tratta di considerazioni del tutto teoriche perché in un finale di stagione così tirato ed equilibrato entrano in gioco tanti altri fattori, come la casualità, le motivazioni degli avvaersari e la condizione psicofisica delle due contendenti. Una cosa è certa: ogni errore commesso adesso può essere fatale.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale
Caricamento commenti
Commenta la notizia