Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'Ndrangheta, blitz contro gli Alvaro nel Reggino: indagato l'ex assessore Nociti

E' Vincenzo Nociti, medico, già assessore all'Istruzione del Comune di Reggio Calabria, il candidato alle elezioni Regionali del 2014 indagato dalla Dda di Reggio Calabria per un presunto “voto di scambio” con la potente cosca Alvaro di Sinopoli, che è stata disarticolata ieri dai Carabineiri con l'operazione “Iris”.

Nociti è indagato per il reato di corruzione elettorale. Durante la campagna elettorale, Enzo Nociti si sarebbe posto a completa disposizione del clan Alvaro, interessandosi fattivamente delle condizioni di salute di Antonio Alvaro, membro della cosca, in quel periodo ricoverato agli Ospedali Riuniti di Reggio.

Nociti - medico e politico molto noto a Reggio Calabria - si sarebbe speso per l'Alvaro durante il ricovero, nella consapevolezza – sostengono i pm – che già quell'atto di solidarietà sarebbe stato sintomatico della "serietà" del suo impegno alla futura realizzazione degli interessi degli Alvaro.

Nociti è stato prima consigliere comunale e poi assessore comunale a Reggio Calabria con il centrodestra, ma nel 2014 si era candidato con il centrosinistra, non risultando eletto nella lista "Oliverio Presidente".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia