Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Battipaglia-Reggio, Rfi annuncia: "Cantieri dal 13 ottobre all'8 dicembre"

Lavori propedeutici all'attivazione di un nuovo tracciato ferroviario sulla linea Battipaglia - Reggio Calabria sono in programma dalle 23.15 di sabato 13 ottobre fino alla mezzanotte dell'8 dicembre tra le stazioni di Palmi e Rosarno. Lo rende noto Rfi.

"Nello specifico - è scritto in una nota - Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) eseguirà interventi per l'innesto del tracciato sul nuovo ponte realizzato sul fiume Petrace. Questo consentirà ai treni di poter viaggiare fino a 180 km/h, incrementando gli standard di regolarità e puntualità".

"Investimento economico di 35 milioni di euro per il nuovo ponte e la variante di tracciato, unitamente all'adeguamento del PRG della stazione di Gioia Tauro (già realizzato). I lavori rientrano nel più ampio programma di adeguamento tecnologico e infrastrutturale della linea Battipaglia - Reggio Calabria, per un investimento di 230 milioni di euro".

Per consentire l'operatività dei cantieri, la circolazione dei treni, conclude la nota, "si svolgerà su un solo binario con conseguenti modifiche al programma di circolazione (vedi locandina allegata). In particolare alcuni treni potranno allungare i tempi di viaggio fino a 10 minuti; altri, della linea Melito - Rosarno, sul versante tirrenico saranno limitati a Bagnara".

Caricamento commenti

Commenta la notizia