Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scilla, niente riscaldamenti nelle scuole: l’ira dei genitori

Protestano i genitori degli alunni della scuola “U. Foscolo” per la mancanza di riscaldamento nelle aule a Scilla. Nei giorni scorsi Palazzo San Nicola aveva predisposto l’acquisto di alcune stufe per riscaldare i locali. Una soluzione che non è stata approvata dai genitori che hanno deciso di non mandare i figli a scuola.

Nella scuola di Porelli, come riporta la Gazzetta del Sud in edicola, i genitori hanno persino richiesto l’intervento delle forze dell’ordine data la situazione di estremo disagio che si era venuta a creare. Lo stesso sindaco Gregorio Frosina, dopo aver appreso delle proteste, ha effettuato una serie di sopralluoghi nelle singole scuole ed emanato un’ordinanza di chiusura del plesso “Foscolo”.

Nel pomeriggio si è svolto un incontro al Comune tra il sindaco, i tecnici comunali ed alcuni rappresentanti scolastici: è stata emanata l’ordinanza di chiusura delle scuole fino al 9 gennaio per permettere ai tecnici di sistemare le caldaie dei plessi di Solano Inferiore e XXIV Maggio. Mentre per le scuole di Marinella e di Pellegrina sono stati ordinati dei pezzi di ricambio, più complicata la situazione nel plesso Paolotti dove probabilmente dovrà essere sostituita la caldaia del riscaldamento.

E ieri mattina una rappresentanza dei genitori degli alunni che frequentano la scuola elementare e media di Scilla Centro hanno organizzato una protesta davanti al Comune per la mancanza di riscaldamenti nelle aule.

 

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia