Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, per la Procura l'ex consigliere Nucera era "un referente della 'ndrangheta"

Esterno alle ’ndrine, ma molto vicino alle dinamiche delle cosche di Reggio, e «referente politico» dei clan Libri-Caridi e Tegano di cui era "il destinatario di preferenze elettorali".

È pesante come un macigno il quadro accusatorio delineato dalla Procura distrettuale antimafia di Reggio nei confronti di Giovanni Nucera, il 66enne ex consigliere regionale della Calabria e al Comune di Reggio con un profilo da uomo politico di esperienza e primo livello del centrodestra reggino (democristiano e “centrista” nella Prima Repubblica) accusato - come si ricava dall’avviso conclusioni indagini del Pubblico ministero della Dda di Reggio, Stefano Musolino - di concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione elettorale aggravata dall’articolo 7.

Giovanni Nucera è finito nel mirino della Dda per la corsa elettorale a Palazzo Campanella del 28 e 29 marzo 2010 quando conquistò uno scranno tra le fila del Pdl (festeggiando la terza consiliatura).

L'edizione integrale dell'articolo è disponibile sull'edizione cartacea della Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia