Mercoledì, 01 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Nuovo ospedale di Reggio Calabria, un anno di ritardo: 114 milioni restano fermi
BUROCRAZIA LUMACA

Nuovo ospedale di Reggio Calabria, un anno di ritardo: 114 milioni restano fermi

di
ance, appalti, burocrazia, nuovo ospedale Reggio, Reggio, Calabria, Cronaca
Il progetto del nuovo ospedale di Reggio

Già un anno di ritardo. Sono passati a vuoto 12 mesi rispetto al cronoprogramma stilato dall’Azienda ospedaliera di Reggio e dall’Inail per la realizzazione del nuovo ospedale “Morelli”, per il quale sono stati messi sul piatto circa 120 milioni di euro.

Il blocco dell’opera - si legge sulla Gazzetta del Sud-Reggio oggi in edicola - è finito nel dossier dell’Ance (Associazione nazionale dei costruttori edili) che ha esaminato tanti interventi infrastrutturale italiani, che non riescono a prendere il via a causa di diverse problematiche.

All'inizio di gennaio scorso l’iter di realizzazione dell’opera reggina avrebbe dovuto trovarsi nella fase di avvio del progetto esecutivo; il 30 gennaio si sarebbe dovuta addirittura tenere la conferenza di servizi. Quasi nulla di tutto ciò è stato fatto. L’avvio del cantiere, che era stimato per quest'anno, slitterà sicuramente.

E non si sa di quanto, perché è impossibile prevedere se negli altri step della gara sorgeranno ulteriori problemi. Insomma, un’opera che continua a rimanere nel pantano.

Tutto questo provoca inevitabili conseguenze negative sull’offerta sanitaria reggina, perché l’attuale struttura che ospita il nosocomio è obsoleta e non più a norma dal punto di vista antisismico. E questo nonostante i diversi interventi infrastrutturali, anche importanti, che sono stati eseguiti nel corso degli anni sull’edificio dei “Riuniti”.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook