Giovedì, 21 Marzo 2019
stampa
Dimensione testo
APPALTI

Nuovo ospedale metropolitano di Reggio, aggiudicata la progettazione

di
ospedale metropolitano, realizzazione, reggio calabria, Reggio, Calabria, Cronaca
Il progetto del nuovo ospedale di Reggio

Può finalmente entrare nel vivo l'iter per la costruzione del nuovo Grande ospedale metropolitano. Dopo diversi mesi, la commissione della Stazione unica appaltante della Regione ha affidato i servizi di indagine e progettazione per la realizzazione dell'opera che è stata inserita dall'Inail nel piano di investimento con la “selezione delle manifestazioni di interesse per l'effettuazione di iniziative di elevata utilità sociale valutabili nell'ambito dei piani triennali di investimento dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro”. Inail che, ricordiamo, ha messo sul piatto ben 180 milioni di euro (ma per i lavori la quota è minore).

Sarà il raggruppamento guidato dall'Engineering Steam di Padova - insieme allo studio di Barcellona Pinearq, allo Studio Valle Progettazioni di Roma e ai professionisti Alessandro Taverriti, Ambrogio Aquilino e Gianfranco Moro - a realizzare il maxi-servizio di progettazione per l'ampliamento dell'ospedale. Si ricorda che il bando ammontava a oltre 7 milioni di euro e che per le spese di indagine, progettazione e verifica erano stati concessi 10 milioni di euro anticipati dalla Regione.

Da settembre scorso si attendeva questo adempimento che, di fatto, avvia la fase cruciale per la realizzazione delle nuovi torri con i due bunker per la radiologia nell'area dell'ospedale Morelli che era di proprietà dell'Agenzia del Demanio, poi concessa al Comune e successivamente trasferita all'azienda ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli”.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Reggio in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X