Martedì, 28 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Villa San Giovanni, inaugurato il molo sottoflutto: sarà un futuro porticciolo turistico
CITTA' METROPOLITANA

Villa San Giovanni, inaugurato il molo sottoflutto: sarà un futuro porticciolo turistico

di
inaugurazione, molo sottoflutto, porticciolo turistico, villa san giovanni, Giovanni Siclari, Marco Merante, Nucera, riccardo mauro, Roberto Vizzari, Totò Calabrò, Tramontana, Reggio, Calabria, Cronaca
Inaugurazione molo

Taglio del nastro e benedizione da parte dell'arcivescovo monsignor Morosini per il molo sottoflutto di Croce Rossa, a Villa San Giovanni, «per quanti si serviranno di questo approdo navale e perché il Signore vi guidi nei Vostri viaggi».

A inaugurare assieme al sindaco Giovanni Siclari, il vicesindaco della Città metropolitana Riccardo Mauro e il dirigente del settore Portualità della Regione ingegner Marco Merante. In platea il presidente dell'associazione dei sindaci dell'Area dello Stretto Roberto Vizzari con alcuni colleghi; i presidenti di Confindustria Nucera e di Confcommercio Tramontana; gli ex sindaci Totò Calabrò e Rocco Cassone; il presidente del consiglio Nino Giustra con alcuni consiglieri e assessori; il direttore marittimo Russo.

È il sindaco Giovanni Siclari a rappresentare ai presenti sul piazzale del molo addobbato a festa per l'occasione (anche i ragazzi delle quinte classi degli istituti superiori) la cronistoria del molo, opera inserita tra quelle finanziate con il Decreto di emergenza ambientale del 2003. Un'opera che, nata come molo sottoflutto a protezione degli approdi, dovrà diventare porto turistico e imprimere una «decisiva accelerazione del processo di sviluppo del territorio».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook