Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedale di Polistena, il dottor Amodeo: "Una nuova Cardiologia dove è possibile fare tutto"

Reparto di Cardiologia

Un importante evento scientifico sul tema “I nuovi colori della cardiologia di Polistena”, si è svolto ieri nell'aula magna dell'Università di Polistena. Responsabile scientifico dell'evento il dottor Vincenzo Amodeo, primario della Cardiologia-Utic.

Un incontro dalla doppia finalità. La prima: far comprendere ai medici del territorio quello che oggi, a livello di prestazioni, è in condizioni di offrire il reparto. Certo manca ancora un importante tassello come l'Emodinamica «su cui stiamo lavorando - ci ha confidato Amodeo - e sono molto fiducioso, prima o poi la spunteremo».

L'altra finalità della giornata di studi e approfondimenti è stata informare anche l'utenza, che spesso si è rivolta altrove anche perché forse non era a conoscenza delle potenzialità della Cardiologia di Polistena. «Noi - ha detto nel corso di un'intervista il primario - siamo oggi in condizioni di offrire tutto ciò che è possibile offrire. Inoltre abbiamo raddoppiato il numero dei ricoveri, abbiamo ristrutturato il reparto, rendendolo idoneo alla normativa europea e sufficientemente accogliente per l'assistenza dei pazienti. Abbiamo triplicato l'attività di cardio-stimolazione. Abbiamo avviato il percorso del trattamento rapido della fibrillazione atriale».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola. 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia