Giovedì, 21 Marzo 2019
stampa
Dimensione testo
VIA FRANGIPANE

Dà fuoco all'auto con all'interno la ex moglie e fugge: caccia all'uomo a Reggio Calabria

di
Ciro Russo, Maria Antonietta Rositani, Reggio, Calabria, Cronaca
L'auto di Ciro Russo

AGGIORNAMENTO DELLE 15.56. Passo avanti nelle operazioni di ricerche di Ciro Russo, l'uomo di origini napoletane che questa mattina ha aggredito a Reggio, davanti a una scuola, l'ex moglie moglie tentando di bruciarla viva mentre stava per spostarsi in autovettura.

L'autovettura di Ciro Russo, una “Hyundai i30” di colore grigio scuro, è stata appena localizzata – in via Trieste, nella zona alta del centro cittadino, dai poliziotti delle Volanti e della Squadra Mobile che stanno profondendo ogni energia per catturare il 42enne, che al momento è accusato di tentato omicidio.

La Questura, d'intesa con la Procura, per sollecitare ogni possibile collaborazione dei cittadini, ha diffuso foto e caratteristiche fisiche: corporatura robusta, brizzolato, alto 1 metro e 88 centimetri, con occhi marroni.

***

Dà fuoco all'auto, con la ex moglie all'interno e fugge via. E' accaduto questa mattina, intorno alle 8.40, in via Frangipane a Reggio Calabria, nei pressi della scuola omonima.

Il responsabile sarebbe un uomo nato a Napoli, evaso dagli arresti domiciliari ad Ercolano, che, dopo aver aperto lo sportello dell'autovettura a bordo della quale si trovava la ex moglie, ha lanciato del liquido infiammabile, appiccando poi il fuoco.

Le fiamme hanno provocato rilevanti ustioni in diverse parti del corpo alla donna. Indagini e ricerche in corso da parte della polizia.

La donna è in gravissime condizioni ma sta lottando tra la vita e la morte e sarà trasferita al Centro ustioni di Brindisi con un aereo militare. La vittima si chiama Maria Antonietta Rositani abita in via Palmi, cintura urbana sud di Reggio. L'uomo, ricercato a tutto campo dalla Squadra Mobile e dai poliziotti delle Volanti, è invece il campano Ciro Russo, con precedenti di polizia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X