Martedì, 19 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
IL COMUNE

Melito, ritocchi al rialzo per alcuni tributi e servizi

di
Amministrazione Meduri, melito, ritocchi ai tributi, tari, giuseppe meduri, Reggio, Calabria, Cronaca
Comune di Melito di Portosalvo

In prevalenza conferme, ma anche un paio di ritocchi in alto, per le aliquote tributarie e per alcuni servizi comunali, a Melito. Gli aumenti riguardano i servizi a domanda individuale e la Tari. In entrambi i casi la Giunta, che ha approvato le relative delibere in vista dell'esame del bilancio di previsione che entro fine mese dovrà essere portato alla discussione in Consiglio, ha previsto delle agevolazioni, limitandole però ad alcune casistiche.

Per quanto riguarda i servizi pubblici a domanda individuale, vale a dire mensa e trasporto scolastico, per l'anno scolastico 2019/2020, è stato apportato un ritocco in aumento. «Si tratta - ha commentato il sindaco Giuseppe Meduri - di un lieve aumento, deliberato al fine di garantire la copertura dei costi di gestione, che, secondo legge, devono rispettare la percentuale minima del 36% . L'Amministrazione ha tenuto conto, per quanto possibile, delle necessità delle fasce più deboli, cui sarà chiesto di concorrere al costo del servizio mensa, con la compartecipazione di solo un euro a pasto».

L'esecutivo ha proceduto anche all'approvazione del Piano finanziario ed economico per i rifiuti, con variazione alla Tari.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook