Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furto di elettricità ed evasione dai domiciliari, due arresti a Taurianova e Polistena

Gabriele Paonne e Agostino Ruggiero

Due arresti, 6 denunce in stato di libertà, 338 persone e 306 veicoli controllati, 24 perquisizioni domiciliari e personali e 30 multe per violazioni delle norme sulla circolazione stradale per circa 5.500 euro: questo il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio nella piana di Gioia Tauro la scorsa settimana, che ha visto impiegate oltre 97 pattuglie delle compagnie di Gioia Tauro, Taurianova e Palmi.

A Taurianova, i carabinieri hanno arrestato in flagranza con l'accusa di furto aggravato Agostino Ruggiero, 29enne del posto, gestore di un locale esercizio commerciale: i militari hanno scoperto la presenza di un bypass sul contatore per la lettura dei consumi di energia. A Polistena, invece, è stato arrestato in esecuzione di ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dalla Corte di Appello di Reggio Calabria, Gabriele Paonne, 23 enne di Polistena, già sottoposto agli arresti domiciliari, ripetutamente sorpreso a violare le prescrizione imposte dall’Autorità giudiziaria.

A Palmi, i carabinieri hanno denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere un 19enne e un 21enne, controllati nella serata di sabato mentre si trovavano insieme a bordo di un veicolo e trovati in possesso di due coltelli; a Cinquefrondi, denunciati un imprenditore 48enne di Melicucco e un operaio 35enne di Polistena, accusati di smaltimento illecito di rifiuti.

In particolare, i militari hanno sorpreso i due a scaricare da un autocarro un’ingente quantità di rifiuti solidi industriali in un terreno agricolo di Anoia. Il successivo controllo alla società di proprietà del 48enne, svolto assieme ai colleghi del Gruppo carabinieri forestale di Reggio Calabria, ha consentito di accertare violazioni amministrative in ambito di igiene e l’assenza di documentazione per la tracciabilità e lo smaltimento dei rifiuti.

Nel corso dei controlli stradali, infine, i carabinieri hanno fermato alla guida un 32enne di Cinquefrondi, che, in evidente stato di alterazione psicofisica, è risultato positivo agli accertamenti tossicologici. L'uomo è stato trovato in possesso anche di 10 grammi di hashish e quindi segnalato alla prefettura di Reggio Calabria per possesso di sostanza stupefacente per uso personale. La patente è stata immediatamente ie la sostanza stupefacente sottoposta a sequestro. Fermato anche un 64enne di Oppido Mamertina, sorpreso in possesso di un coltello a serramanico con lama appuntita di oltre 15 centimetri di lunghezza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia