Mercoledì, 19 Giugno 2019
stampa
Dimensione testo
IL RICAMBIO COSTA TROPPO

Ospedale di Polistena, ancora disagi a Radiologia: la Tac è guasta

di
carenza di personale, concorsi pubblici, disagi in ospedale, ospedale di Polistena, Tac guasta, Michele Tripodi, Reggio, Calabria, Cronaca
Tac guasta

«Auspichiamo un intervento risolutore dei commissari dell'Asp teso a far riprendere il funzionamento della Tac nell'ospedale di Polistena». Ad affermarlo è il sindaco Michele Tripodi, secondo il quale è davvero paradossale che il reparto di Radiologia del “Santa Maria degli Ungheresi”, che ha numeri da capogiro per professionalità, attività e prestazioni eseguite, tali da far concorrenza alle migliori aziende ospedaliere del nord Italia, non venga messo nelle condizioni di lavorare normalmente.

A quanto pare l'Asp non riesce a trovare il ricambio del pezzo rotto della Tac, in quanto troppo oneroso sostituirlo. «Chiediamo ai commissari - aggiunge il primo cittadino - che il reparto di Radiologia possa riprendere a funzionare al più presto, essendo un forte disagio per tutti gli utenti recarsi in altre strutture ospedaliere o peggio ricorrere ai privati».

Inoltre, il sindaco Tripodi segnala l'assoluta urgenza di bandire i concorsi pubblici e far arrivare all'ospedale di Polistena nuovo personale, motivato e capace di trasferire ai cittadini competenza e fiducia nell'erogazione dei servizi.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook