Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I figli minorenni non andavano a scuola, denunciati otto genitori a Taurianova

Otto genitori sono stati denunciati per il reato di inosservanza dell’obbligo di istruzione elementare dei figli minorenni dai carabinieri della compagnia di Taurianova, al termine di specifichi accertamenti finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno della dispersione scolastica.

I militari delle stazioni di Taurianova e Polistena, in sinergia con i locali istituti scolastici e i servizi sociali, hanno verificato la regolarità della frequenza alle lezioni scolastiche di numerosi bambini delle scuole elementari accertando che alcuni di loro, benchè formalmente iscritti, si erano assentati per gran parte dell’anno senza giustificato motivo.

I genitori degli alunni assenti sono ritenuti penalmente responsabili per non aver adottato alcun provvedimento nei confronti dei figli minorenni al fine di impartire l’istruzione elementare obbligatoria, nonostante fossero a conoscenza delle numerose assenze accumulate durante l’anno scolastico.

I carabinieri hanno formalmente ammonito altri 46 genitori, affinchè facciano frequentare le lezioni nelle scuole medie e superiori di Polistena ai rispettivi figli, assenti per lunghi periodi senza giustificato motivo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia