Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strade dissestate a Reggio, approvati i progetti per i lavori di riqualificazione

A piccoli passi verso la normalizzazione di un problema particolarmente sentito dai cittadini: quello delle strade dissestate. La giunta municipale ha approvato i progetti definitivi per la riqualificazione delle arterie e della viabilità di tutta la città di Reggio. Adesso manca soltanto la parte del progetto esecutivo, con l'affidamento, e poi potranno partire i lavori.

Non si tratta del grande progetto annunciato a fine 2016, che prevedeva la realizzazione di lavori per circa 50 milioni di euro. In questo caso l'appalto ammonta a circa 2 milioni e 100mila euro finanziati attraverso i “Patti per il Sud”. Con questa delibera della giunta si può passare adesso alla fase operativa.

«Finalmente entriamo nella fase esecutiva di un intervento molto atteso dalla cittadinanza - aveva annunciato nei mesi scorsi il primo cittadino Giuseppe Falcomatà - con l'approvazione della delibera di giunta segniamo un altro importante tassello del percorso che ci porterà da qui ai prossimi mesi ad avviare il piano per la riqualificazione complessiva del manto stradale su tutte le arterie cittadine. Prima dell'estate partiranno i primi lavori, secondo il cronoprogramma disposto e condiviso con il consigliere delegato alle manutenzioni stradali Filippo Burrone. Finalmente la città avrà un tessuto viario moderno e sicuro, in linea con le aspettative di cittadini e turisti».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia