Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parcheggi al Cedir di Reggio, dopo mesi di stallo ripartono i lavori

La sede del Cedir

Ripartono stamattina i lavori di costruzione del grande parcheggio di interscambio annesso al cantiere del palazzo di giustizia, opera ferma oramai da settimane e rispetto alla quale il Comune ha avviato l'iter per la rescissione del contratto.

Dopo mesi di fermo e un'interlocuzione tra la ditta catanese "Operes" e il Comune, le parti hanno trovato l'intesa. Aveva anticipato qualcosa il sindaco nelle scorse settimane: «Grazie a un proficuo incontro fra Comune e ditta incaricata dei lavori, già nei prossimi giorni i lavori riprenderanno e proseguiranno regolarmente, atteso che non sono fondi comunali ma Cipe».

Le parole del sindaco Giuseppe Falcomatà hanno fatto presagire un'imminente svolta positiva nei lavori di costruzione dei parcheggi a servizio del nuovo palazzo di giustizia. Dopo la sospensione parziale delle attività, l'azienda aveva deciso di bloccare temporaneamente i lavori per il mancato pagamento di due milioni di euro. Il 13 agosto scorso la ditta aveva chiesto il pagamento di 2,4 milioni di euro a titolo di anticipazione.

L'articolo completo nell'edizione odierna di Reggio della Gazzetta del Sud.

Caricamento commenti

Commenta la notizia