Lunedì, 09 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
INTERVENTI PER 300 MILA EURO

De Amicis a prova d'incendio, a Reggio al via i lavori per la sicurezza delle scuole

di
comune di reggio, lavori, patti per il sud, sicurezza delle scuole, sistemi di sicurezza, Reggio, Calabria, Cronaca
Il Comune di Reggio

Scuole belle e sicure grazie ai Patti per il Sud. Il Comune di Reggio interviene in una delle storiche scuole del territorio comunale per rimettere a norma gli impianti e realizzare quanto previsto dalla normativa per dotare l'edificio di tutti i sistemi di sicurezza in caso di incendio.

Un operazione che prevede interventi per oltre trecento mila euro, attività che dovrebbero partire appena finite le attività didattiche per l'anno scolastico. Dopo il 10 giugno quindi iniziano i lavori che prevedono la realizzazione del sistema antincendio, i avori dovranno realizzare un sistema di evacuazione, per l'area del seminterrato, area che ospita gli archivi. Ala della scuola che diverrà più agibile e sicura.

Anche la scala sarà a norma secondo le disposizioni normative previste per i luoghi che ospitano gli studenti. Così come verrà realizzata una via di fuga nell'area del teatro. Infine verrà rifatto in toto l'impianto elettrico. Operazione importante che rientra nell'articolato piano di interventi messi in campo per rendere sicuri gli edifici scolastici, secondo quanto previsto nell'elenco approvato nel 2016 e rimodulato nel 2018. Interventi che destinano alla messa in sicurezza delle scuole circa un milione di euro.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Reggio Calabria in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook