Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Minacce all'arbitro durante una partita di basket, daspo per un tifoso di Reggio

Ha rivolto minacce all’arbitro, sia durante che negli spogliatoi al termine dell’incontro. Il questore di Reggio Calabria, Maurizio Vallone, ha emesso un daspo nei confronti di F.L. di 54 anni, per i disordini occorsi durante l’incontro di basket disputato lo scorso 27 marzo presso il centro sportivo Viola tra le squadre «Scuola di Basket Viola» e «Lumaka Basket», valevole per il campionato under 16 silver/m 2018/19.

Lo scorso 13 giugno è stato emesso nei confronti del tifoso il provvedimento di divieto di accesso per tre anni ai luoghi dove si svolgono le manifestazioni sportive nelle quali sia impegnata a qualsiasi titolo la compagine della «Scuola di Basket Viola», nonchè, ai «luoghi interessati alla sosta, al transito ed al trasporto» di coloro che partecipano o assistono a quelle manifestazioni sportive.

Inoltre all’uomo è stato prescritto anche l’obbligo di presentarsi, in occasione delle manifestazioni sportive in cui sia impegnata a qualsiasi titolo la squadra della «Scuola di Basket Viola», presso gli uffici della questura quindici minuti dopo l’inizio del primo tempo e quindici minuti dopo l’inizio del secondo tempo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia