Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio, sequestrati 2300 articoli natalizi senza conformità Cee

La polizia locale di Reggio Calabria ha sequestrato circa 2300 pezzi di merce no food in una struttura sita a nord della città e gestita da cittadini cinesi. Nel mirino articoli privi della marcatura di conformità Cee e quindi sprovvisti dei requisiti minimi di sicurezza previsti dalla comunità Europea.

Sotto sequestro soprattutto articoli natalizi quali addobbi, luci, festoni, alberi di natale ecc. Tutti i prodotti risultano potenzialmente dannosi per la salute dei fruitori essendo assemblati con prodotti di scarsissima qualità. L'imprenditore è stato multato con tremila euro di sanzione pecuniaria oltre il sequestro della merce finalizzato alla confisca.

Nei giorni scorsi, invece, la polizia locale ha individuato il titolare di un'attività commerciale che aveva abbandonato nei pressi del lungomare cittadino sei fusti di olio esausto. Per il soggetto è scattata la denuncia alla locale Procura della Repubblica per violazione della normativa in materia ambientale.

Il nucleo di pronto intervento, infine, ha sorpreso un conducente con un tasso alcolemico di oltre cinque volte superiore ai limiti di legge, nonché sotto effetto di sostanze psicotrope come marijuana e benzodiazepine. Per lui denuncia alla locale A.G. e ritiro della patente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia