Martedì, 24 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, a Reggio preghiera e meditazione in streaming per i fedeli
CHIESA

Coronavirus, a Reggio preghiera e meditazione in streaming per i fedeli

coronavirus, messa streaming reggio, Reggio, Calabria, Cronaca
L'Arcivescovo di Reggio

Preghiera e meditazione in streaming: è l'iniziativa dell’arcivescovo di Reggio – Bova, Giuseppe Fiorini Morosini, per “affrontare con rinnovato spirito cristiano le privazioni sociali a cui siamo costretti a causa del coronavirus”. Il presule già nelle scorse settimane aveva avviato una visita alle famiglie per pregare insieme e ascoltare un brano della Sacra scrittura, meditando su di esso.

Da stasera, invece, questo momento di preghiera e meditazione sarà trasmesso in streaming sul profilo Facebook della Chiesa reggina. L’arcivescovo, direttamente dalla cappella del suo episcopio, raggiungerà tutti i fedeli che vorranno pregare in comunione con il loro pastore. Ogni giorno, alle 20.30, monsignor Morosini inizierà la preghiera del Rosario, alla quale poi seguirà la lettura di un brano della Sacra scrittura e quindi una meditazione dello stesso arcivescovo. Le visite nelle famiglie, quindi, sono al momento sospese.

“Questa iniziativa, voluta dall’arcivescovo – spiegano dalla Diocesi - è motivata anche dai provvedimenti decisi dalla Conferenza episcopale calabra, che ha sospeso ogni attività pastorale fino al 15 marzo, in particolar modo quelle inerenti catechismo ed oratorio. Inoltre, è espresso desiderio del presule reggino, che la comunità diocesana preghi in questo momento di difficoltà, così come facevano le comunità ecclesiali quando si presentavano le epidemie nel passato”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook