Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentato furto a un tabacchi, arrestato un ventenne a Reggio

I carabinieri della stazione di Reggio Calabria Archi, hanno arrestato Florin Toader, ventenne romeno, disoccupato, gravato da precedenti di polizia, responsabile di tentato furto con scasso e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, nel corso dei controlli finalizzati al contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, sono intervenuti nella centrale via Botteghelle dove un residente aveva segnalato la presenza di un ragazzo intento forzare la saracinesca di un tabacchi.

Giunti sul posto, i militari dell’Arma sono riusciti subito ad intercettare l’uomo che, sentendosi braccato, ha tentato la fuga introducendosi all’interno del cortile di una panetteria-gastronomia poco distante. Una volta raggiunto, il giovane ha cercato di sfuggire al controllo lanciando contro i militari alcuni oggetti e brandendo due bottiglie di vetro.

Dopo essere stato bloccato ed ammanettato è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di una modesta somma di monete, nonché di marijuana. Per l’uomo, oltre all'arresto, è scattata la segnalazione amministrativa per il possesso dello stupefacente per uso personale, nonché la comminazione della sanzione amministrativa per la violazione delle misure volte al contenimento dell’emergenza da Covid-19.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia