Lunedì, 27 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Reggio, Giuseppe e Francesca uccisi a Calanna da due fucilate. "Erano persone gioiose"
IL DUPLICE OMICIDIO

Reggio, Giuseppe e Francesca uccisi a Calanna da due fucilate. "Erano persone gioiose"

di
La comunità di Calanna si interroga sul duplice omicidio di mercoledì nelle campagne: i coniugi Cotroneo non avevano nemici
calanna, duplice omicidio, olive, reggio, Reggio, Cronaca
Francesca Morabito e Giuseppe Cotroneo, i coniugi uccisi nelle campagne di Calanna

Si cercano risposte alle mille domande che corrono di bocca in bocca dopo l’omicidio dei coniugi di Calanna, ma il paese è attonito e muto di fronte a tanta violenza e a tanto dolore. La violenza che si è scatenata mercoledì mattina contro Giuseppe Cotroneo, 58 anni, e sua moglie Francesca Musolino di 51 anni, feriti a morte da due colpi di fucile (pare che la donna fosse lacerata da fianco a fianco e il marito anche alla testa). Sarà l’autopsia a dire a che distanza i colpi sono stati esplosi e quali organi vitali abbiano attinto (ma anche se si trattava di pallini o di pallettoni del fucile). Sconvolto il figlio Antonino: lui, che trasportava la “carriola” carica di olive, ha sentito due spari e nel ritornare all’oliveto ha scoperto la tragedia.

«Brave persone e grandi lavoratori«. È la voce unanime che riecheggia al Policlinico Madonna della Consolazione, dove lavoravano come ausiliari Giuseppe Cotroneo e la moglie Francesca Musolino, uccisi a Calanna mentre raccoglievano olive. Incredulità e sgomento sono i sentimenti condivisi tra il personale amministrativo e sanitario della clinica reggina. «È impossibile credere che sia potuto succedere un fatto simile. Persone impeccabili dal punto di vista lavorativo che svolgevano le loro mansioni con garbo e professionalità».

Leggi gli articoli completi sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook