Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini, il Gom di Reggio si mette al sicuro

Da questa mattina parte la vaccinazione degli operatori impegnati contro il Covid. Le dosi del farmaco verranno inoculate fino a coprire tutta la popolazione ospedaliera che avrà espresso il proprio consenso (al momento sono 1300)

Pneumologia Maria Angela Sculli, Carmelo Battaglia, Tommaso Scordo, Pasquale Megalizzi, Vincenzo Dattola

“Il Gom vaccina”. Con questa scritta – che compare sulle pettorine realizzate per l’occasione e che resteranno a futura memoria –, l’azienda ospedaliera reggina prepara il “suo” grande appuntamento con la storia. Ovvero, il via alla campagna vaccinale vera e propria, dopo quella inaugurale di domenica scorsa, in cui trenta operatori sanitari – seguiti da altrettanti dell’Asp – hanno lanciato simbolicamente il “calcio di inizio”. Da oggi, si fa sul serio, nel segno dei grandi numeri, che sono poi quelli che concorrono a realizzare l’immunità di gregge.
L’appuntamento è per questa mattina a partire dalle ore 9, 30, con gli operatori che afferiscono all’area covid, che, quindi, ancora una volta, avrà la priorità: Pneumologia, Malattie Infettive, Medicina d’urgenza; Pronto Soccorso e Rianimazione. Ancora, continuando per la Torre M – dove sarà il turno della cardiochirurgia e delle chirurgie –, e per l’ospedale vecchio, si arriva, nel pomeriggio, dopo le 15, a vaccinare i dipendenti del Morelli. Ma le dosi, arrivate in questi giorni al Gom e conservate in un ipercongelatore apposito programmato a meno ottanta gradi, verranno somministrate fino a coprire tutta la popolazione ospedaliera, che avrà espresso il proprio consenso.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia